Motta

Cantante, polistrumentista e autore di testi. Reduce dall'Ed. 2019 del Festival di Sanremo col brano "Dov'è l'Italia" , nasce artisticamente nel 2006, a soli venti anni, con i Criminal Jokers, band pisana con cui incide due dischi, “This was supposed to be the future” (2009) e “Bestie” (2012). Ha collaborato, come musicista, con artisti del calibro di NADA (con cui suona basso, tastiere chitarra e cori), PAN DEL DIAVOLO (batteria), ZEN CIRCUS (tecnico del suono per il tour di “Andate tutti affanculo”) e GIOVANNI TRUPPI (chitarra e tastiera).

Ha  composto le colonne sonore di “Pororoca” (2013) di Martina Di Tommaso, “DOLLHOUSE” (2014, Canada) di Edward Balli, “THE TELL TALE HEART” (2014, Inghilterra) di Andy Kelleher e del documentario di Simone Manetti "Good bye darlin i'm off to fight", in uscita nel 2016.

Vincitore del Premio Tenco 2016 migliore opera prima.

LA FINE DEI VENT’ANNI” è il suo primo disco solista, di cui compone testi, musiche ed arrangiamenti. Alcuni dei brani sono scritti a quattro mani con Riccardo Sinigallia, produttore dell’album.

Richiedi Maggiori info sull'artista

ESPRESSIONE DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO PREVIA LETTURA DELL’INFORMATIVA
Dichiaro di aver preso visione e di aver compreso l’Informativa prevista dall’art. 13 D.Lgs.196/03 e 13 Reg. Ue 2016/679 (GDPR) nonché di aver preso atto dei diritti di cui al paragrafo 6), esprimendo in tal modo