Anteros Produzioni Srl è un'importante Agenzia di Spettacolo da oltre trentacinque anni.
Tra le primarie aziende nel settore dello spettacolo e della produzione musicale, Anteros svolge prevalentemente attività di management. Su progetti specifici, si occupa di discografia e di televisione.
Il suo General Manager Nazzareno Nazziconi è un noto produttore, talent scout, fondatore storico di Anteros e Direttore Artistico della stessa, co-fondatore di Assomusica, la più importante associazione di italiana di management e membro del collegio di probiviri di A.F.I. (Associazione Fonografici Italiani affiliata a Confindustria) a cui Anteros è iscritta da sempre.
In veste di promoter Anteros ha organizzato per decenni eventi con i grandi nomi della musica italiana ed internazionale come Sting, Vasco Rossi, Renato Zero, Antonello Venditti, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Biagio Antonacci e tantissimi alti.
Nel management ha curato artisti del calibro di Ivan Graziani, Pierangelo Bertoli, Camaleonti, Ivan Cattaneo e tanti altri.
In ambito discografico Anteros ha portato più volte artisti al Festival di Sanremo, al Festival di Castrocaro, con cui ha sempre collaborato a partire dalla storica organizzazione di Gianni Ravera sino alle ultime edizioni, Festivalbar, Vota la Voce, Disco per L’Estate, Discoring, Super Classifica Show, CD Live, Top Of The Pop e su reti televisive specializzate come MTv, Mach Music, Video Italia ecc.
Dal 2016 al 2018 ha ideato e curato per la Fondazione dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo il concorso “Area Sanremo Tour” per la ricerca di nuovi talenti che hanno poi avuto accesso ad Area Sanremo.
Lavorano con Anteros un pool di professionisti di grande esperienza come:
- Stephany Falasconi un passato di artista poi giornalista televisiva, conduttrice di programmi musicali, talk show e numerosi programmi sportivi per la Rai – Radiotelevisione Italiana (processo del Lunedi , Mondiali 90’ ecc…); oggi Produttrice televisiva e di Contest Nazionali.
- Giuseppe Sturiano, anch’esso con un passato di artista ed ora affermato produttore, promoter, imprenditore e responsabile dei progetti organizzativi della società;
Nel 2020/21 Anteros Produzioni ha creato e gestisce «Italian Stage Tour», un contest a cui partecipano centinaia di artisti che possono mettersi in luce, fare stage di formazione, esibirsi, entrare in contatto diretto con operatori del settore, partecipare agli eventi dei calendari ed avere una reale opportunità di farsi notare e di emergere.
Nel 2022 Anteros presenterà a Sanremo, in collaborazione con il Comune di Bellaria Igea Marina, la Fondazione Verdeblu e la direzione artistica di Roberto Vechi, il nuovo contest “RUMORE BIM FESTIVAL” dedicato alla indimenticata Raffaella Carrà, che darà spazio ad artisti di tutte le età negli ambiti della musica, del ballo e della recitazione.