Maddalena Corvaglia

MADDALENA CORVAGLIA :

 

Maddalena Corvaglia Partecipa all'età di 17 anni al concorso Miss Italia, viene selezionata tra le 100 finaliste, dopo avere vinto il titolo di Miss Wella Umbria.Partecipa nel 1999 al casting per la velina bionda del programma Striscia la notizia e viene scelta per affiancare Elisabetta Canalis.Finita nel 2002 l'esperienza a Striscia, affianca Miguel Bosè nel reality show musicale Operazione Trionfo, e conduce la striscia quotidiana riassuntiva di quello stesso programma su Italia1.
Negli anni successivi prende parte ad alcuni programmi, come "Mandi" e "Maddy Candid Camera Club", andato in onda su Happy Channel e SKY Vivo, in cui interpreta gag con Marco Milano, diventa inviata speciale di Alberto Castagna nel programma "Stranamore" per due edizioni, e co-conduttrice de La Domenica del Villaggio, programma domenicale in cui affianca Davide Mengacci.Nel 2005 conduce per una settimana il programma Striscia la Notizia con l'ex collega Elisabetta Canalis su Canale 5. Nell'estate dello stesso anno prende parte ad una puntata pilota su Rai 1 del programma Mister Archimede, che conduce assieme a Giovanni Muciaccia e a Fabrizio Frizzi.Nel 2006 conduce Sanremo Lab giovani, una serie di puntate che documentano la selezione di alcuni cantanti emergenti per il noto festival canoro. Sempre nel 2006 è dj-speaker radiofonica per la radio R101. In estate conduce con Max Novaresi il concorso Miss Muretto di Alassio. Fra il 2006 e il 2007 conduce in seconda serata il programma di "candid camera" "Balls of Steel" con Marco Mazzocchi. A dicembre posa senza veli per uno dei calendari 2007 della rivista Max.Maddalena ha partecipato nel 2008 alla trasmissione Scalo 76 il sabato pomeriggio di Raidue con Daniele Bossari e Paola Maugeri e, nel gennaio 2008, ha condotto con Franco Neri la 15ª edizione di Bravo grazie. Maddalena è stata coinvolta da Marco Berrì in una «docu-experience» sul paracadutismo che andrà in onda su Italia 1.Dal 2009 al 2011 è opinionista fissa nel talk “L'Arena”. Nel dicembre 2011 Maddalena appare nel video della canzone “Stammi vicino” di Vasco Rossi. Il 16 settembre 2012 presenta con Massimo Giletti, in diretta dal Canada, la manifestazione “Una voce per Padre Pio nel mondo” .Dal settembre 2012 al novembre 2014 è una delle opinioniste di “Verdetto Finale” e di “Domenica Live”. Nell'estate del 2013 è una delle concorrenti del nuovo reality-talent show “Jump! Stasera mi tuffo”, condotto da Teo Mammucari su Canale 5, dove si classifica terza. Il 28 giugno 2013 presenta, sempre con Massimo Giletti, l'evento religioso di Rai 1 “Una voce per Padre Pio” e poco dopo conduce da sola “Maddy va veloce” sul canale Nuvolari: in ogni puntata scopre il mondo delle moto andando in circuiti e in eventi per veri motociclisti. Nel maggio 2014 partecipa alla prima edizione del nuovo talent “Si può fare!” condotto su Rai 1 da Carlo Conti: in questo talent ottiene il primo posto dimostrando particolari abilità muscolari nell'esibizione dei tessuti aerei e della pole dance. Nel novembre 2014 passa al nuovo canale del digitale terrestre italiano Agon Channel perché conduce il nuovo talent show “My Bodyguard”.

 

Richiedi Maggiori info sull'artista

ESPRESSIONE DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO PREVIA LETTURA DELL’INFORMATIVA
Dichiaro di aver preso visione e di aver compreso l’Informativa prevista dall’art. 13 D.Lgs.196/03 e 13 Reg. Ue 2016/679 (GDPR) nonché di aver preso atto dei diritti di cui al paragrafo 6), esprimendo in tal modo